top of page

F.A.Q - Quale valenza ha l'iscrizione all'Associazione?

Aggiornamento: 6 apr 2021

Abbiamo deciso di condividere una richiesta - con l'approvazione di chi ci ha posto la domanda - pervenuta sulla pagina facebook dell'Associazione www.facebook.com/MysteryAuditingItalia al fine di costruire una serie di F.A.Q (frequently asked questions) e relative risposte.


DOMANDA

Buonasera, vorrei sapere, visto che mi occupo di mystery shopping ed audit da oltre 15 anni nei più svariati settori, quale valore ha questa associazione. Nel senso che ho conseguito la certificazione silver USA MSPA che ha valore in tutto il Mondo oltre ad altre certificazioni italiane ed estere che hanno invece valore solo in determinati paesi. Quale valenza ha quindi ha la vostra neonata associazione?


RISPOSTA

La nostra è un'Associazione culturale, come può leggere dallo statuto pubblicato sul sito, che ha lo scopo di diffondere la cultura del Mystery e l’utilizzo dei dati come strumento di miglioramento per le organizzazioni e le persone. La vision è valorizzare la metodologia dell'audit in incognito - speriamo attraverso la sinergia con i soggetti storici quali MSPA e Registri Professionali - in un luogo dedicato alla condivisione di conoscenze ed esperienze dove gli appassionati possano parlarne, tenersi aggiornati professionalmente (da cui anche l'ambizione di dare informazioni su aspetti normativi o vincoli legislativi) e confrontarsi sul tema. E' indubbio che diffondere la cultura del mystery significa anche considerare che chi svolge questa attività è un professionista. Da anni siamo impegnati nella creazione del percorso professionale presso l'UNI (Ente di Normazione Italiano). Alcuni dei soci partecipano ai lavori per la revisione della norma UNI/TS 11312 che avrà una parte dedicata alle abilità conoscenze e competenze che deve avere un mystery auditor; altri hanno investito su corsi di qualificazione professionale riconosciuti da enti accreditati a livello nazionale.

12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page